“Rosa di sera” domenica 12 marzo a Bracciano
Si terrà a Bracciano, domenica 12 marzo, la sesta edizione dell’evento “Rosa di Sera”, organizzato dalla Susan G. Komen. Per l’occasione il prestigioso castello Odescalchi di Bracciano, illuminato di rosa, ospiterà un concerto Jazz, animato da filmati, testi ed esperienze personali di Donne in Rosa, testimoni di un messaggio di solidarietà e speranza.
Il Video Concerto si svolgerà domenica alle ore 16.00 ed il ricavato sarà destinato al finanziamento di progetti per migliorare lo stile di vita e promuovere le Terapie Integrate in Oncologia.
Durante la manifestazione sarà presentato, inoltre, uno spot d’autore,diretto da Massimo Ivan Falsetta, realizzato per la Susan G. Komen e per il Servizio di Terapie Integrate del Policlinico Gemelli. Saranno presenti l’autore ed i suoi collaboratori.
Il testo è tratto dalla testimonianza di Simona Laurini e il volto impresso nel filmato è di Fabrizia Confalonieri, entrambe colpite dalla malattia che hanno sconfitto.
Lo spot, prodotto dall’associazione Culturale Acari con la collaborazione di Recovery Energy, è stato girato in due giorni presso il Castello di Bracciano e il Lago di Bracciano. La post produzione è stata curata presso lo 01 Studio.
Sono stati due giorni di set col sorriso, tanto lavoro ma con la consapevolezza di dare il proprio contributo verso una nobile causa.
“Sono stato catapultato in maniera repentina ed improvvisa in questa splendida avventura, scoprendo in poco tempo un mondo che immaginavo erroneamente di tristezza quando invece è di speranza e positività” – ha detto Massimo Ivan Falsetta, il regista della clip. “Ho cercato di trasmettere fiducia nel video. Purtroppo c’è davvero ancora tanto da fare per sconfiggere il tumore, ma chi vi è coinvolta deve sapere che non è sola. Ringrazio chi mi ha dato questa possibilità e tutto il mio staff e i partecipanti al video, eccezionali”.