Salute delle donne: dal Policlinico Gemelli al Marrelli Hospital di Crotone
“Porte aperte. Nuove intese per la sanità regionale” questo il titolo dell’evento, realizzatosi ad aprile a Crotone, nel quale veniva sancita la partnership tra la Fondazione Policlinico Gemelli e il Marrelli Hospital di Crotone. Collaborazione che si declina nella disponibilità da parte del Policlinico Gemelli di svolgere prestazioni specialistiche in ginecologia. mediante personale medico afferente al Polo Scienze Salute della Donna e del Bambino.
Aperte nel mese di agosto, le prenotazioni per le visite sono state molte e i primi ambulatori si sono svolti a settembre sotto la guida della dottoressa Daniela Romualdi, dirigente medico presso il Policlinico Gemelli.
La dottoressa Romualdi, ginecologa, si occupa delle patologie ginecologiche benigne, da quelle a carico dell’utero (come per esempio polipi, fibromi o anomalie malformative) a quelle delle tube, specialmente in relazione alla fertilità di coppia, e quelle ovariche, come per esempio le cisti. Le pazienti affette potranno ricevere l’adeguato trattamento medico e/o chirurgico. La dottoressa Romualdi ha, inoltre, accumulato notevole esperienza nel campo delle disfunzioni ormonali delle diverse età della donna (irregolarità mestruali, irsutismo/acne, sindrome dell’ovaio policistico, menopausa) ed è in grado di fornire gli strumenti più adeguati per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie della sfera ginecologica.
Una importante collaborazione tra il Policlinico Gemelli ed il Marrelli Hospital di Crotone che proseguirà nei prossimi mesi e per tutto il 2018.